Appunti di PNL in 140 caratteri – La Programmazione Neuro Linguistica applicata a Twitter. ADESSO LO PUOI SCARICARE!

2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 1 LinkedIn 0 Email -- Buffer 0 2 Flares ×

Appunti di PNL in 140 caratteri è disponibile. Lo puoi scaricare con un tweet o con un post su facebook.  Buona lettura!!!

http://www.cinowang.com/pnl-in-140-caratteri/ 

Introduzione

Durante gli incontri che mi vedono a confronto con direttori d’albergo, capi ricevimento con funzioni di Social Media Manager (?) o titolari d’hotel con funzioni di “fai tutto quello che riesci in 18 ore di lavoro”, la domanda inespressa che leggo nei loro occhi quando ho finito di parlare di Twitter è la seguente:

“ho capito cosa devo fare, ma come faccio a farlo?”

Il “cosa dover fare” non è una cosa da poco conto considerando che per comunicare qualcosa con twitter devi avere qualcosa da comunicare!

In ambito alberghiero puoi comunicare tutto quello ritenuto interessante dal tuo target e che obbligatoriamente abbia attinenza con il tuo prodotto.
Forzando la logica del modus ponens (http://it.wikipedia.org/wiki/Modus_ponens) la comunicazione implica l’esistenza di un prodotto coerente ed onesto pena la dequalificazione nel tuo mercato di riferimento.
In parole povere la strategia di social media marketing deve essere incastonata all’interno di una più ampia strategia di marketing il cui la cura e la ricerca del giusto prodotto rappresenta una delle leve principali.

Il “come faccio a farlo” ci porta su livelli di analisi diversi che vanno dalla sintassi alla semantica, dalla grammatica alla linguistica.
Non ho ne i titoli ne la capacità di scrivere di argomenti interessanti quanto complicati.

Mi limiterò a collegare (cosa che credo nessuno abbia mai fatto fino ad oggi!) una disciplina come la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) al modo di scrivere un tweet per renderlo più efficace.

Questo libello ha la pretesa di fornire qualche strumento in più alle suindicate categorie al fine di rendere il loro lavoro più remunerativo e sicuramente più divertente.
Buona lettura!

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 1 LinkedIn 0 Email -- Buffer 0 2 Flares ×